Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, i ragionamenti di Allegri tra campionato e Coppa: così gestirà il turnover

Rientrati i nazionali, il tecnico bianconero pensa a una squadra double face contro la Lazio in vista della doppia sfida ravvicinata

Fascia sinistra Juve e la difesa

Possibile, se non probabile, che a sinistra Iling Junior e Kostic si dividano invece gli impegni: pressoché uguale il loro minutaggio con Inghilterra Under 21 e Serbia, Allegri valuterà il loro stato di forma in questi giorni. Di certo l’inglese è tornato carico per la doppietta al Lussemburgo.

E ancora più carico è tornato Szczesny, decisivo nei tempi regolamentari e poi ai rigori nello spareggio che ha promosso la Polonia all’Europeo a spese del Galles: una spinta positiva che si porterà tra i pali dell’Olimpico sabato, per poi lasciare però il posto al portiere di Coppa Italia Perin. Davanti a loro saranno regolarmente al proprio posto Bremer, che nel Brasile ha giocato appena un minuto, e Danilo, che ne ha disputati 135’, ma solo 45’ nella seconda partita e che è comunque troppo importante per rinunciarvi. Gatti e Alex Sandro, entrambi non convocati da Italia e Brasile, si giocheranno come al solito l’altro posto e potrebbero dividersi le partite, con l’azzurro favorito se uno dei due dovesse giocarle entrambe.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi