Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

“Soulé, Yildiz e Huijsen. Juve, per far cassa sacrifica altri e non loro”

L’opinione dell’ex bianconero sul progetto della squadra: “Koopmeiners e Ferguson sono da prendere entrambi”

Nel centrocampo della Juve, Alessio Tacchinardi ha giocato quasi tutte le sue 404 partite in bianconero, esclusa qualche apparizione in difesa. E dall’alto di quest’esperienza, arricchita da 15 trofei, ha le idee chiare su chi sceglierebbe tra Koopmeiners e Ferguson.

"Sono entrambi giocatori da Juve"

"Tutti e due. Secondo me la Juve dovrebbe prenderli tutti e due. Questa squadra ha bisogno di centrocampisti che sanno fare gol: e lo sono tutti e due. Ha bisogno di giocatori intensi: e lo sono tutti e due. Di giocatori di palleggio e attacco alla porta: e lo sono tutti e due. Si completano molto bene e li prenderei entrambi. Dovendo scegliere, dipenderebbe anche dalla guida tecnica: a Koopmeiners mi sembra piaccia un pochino di più palleggiare, Ferguson va sempre dentro. Ma ripeto, io li vedrei bene insieme e secondo me sono due giocatori da Juve". 
Ecco, cosa significa “da Juve”? 
"Che mi sembrano due giocatori vincenti. Che non si accontentano, che hanno carisma. Alla Juve la maglia è molto pesante e mi sembrano due giocatori di personalità: qualcosa di cui il centrocampo bianconero da due anni soffre terribilmente la mancanza. Avendo giocato tanti anni alla Juve so che ci sono esigenze e aspettative alte: loro mi sembrano due tosti, nel senso che più è difficile la partita e più ci stanno bene dentro. In un centrocampo che oggi è l’anello un po’ debole di questa squadra, li prenderei tutti e due. Tra l’altro Ferguson è destro, Koopmeiners mancino ed entrambi possono ricoprire più ruoli"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi