Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Marchisio su Locatelli nella Juve: "Se passi 70 minuti a coprire la palla..."

Marco Canoniero

L'ex centrocampista bianconero ha analizzato il momento della squadra di Allegri e si è soffermato su alcuni singoli. E ha parlato anche del suo futuro

Marchisio: "Vorrei vedere Locatelli in un altro ruolo"

L'ex centrocampista bianconero si è poi espresso sulle prestazioni di Manuel Locatelli: "Bisogna sottolineare che si tratta di un giocatore che è stato messo davanti alla difesa per fare il play, nonostante fosse stato preso per ricoprire il ruolo di centrocampista centrale. Sicuramente è un ottimo filtro, ma serve sinergia in quella zona di campo. Non avendo situazioni di gioco che lo aiutino nell’impostazione è finito un po’ nell’ombra".

L'analisi di Marchisio sulle prestazioni di Locatelli in bianconero tiene conto anche del suo periodo al Sassuolo: "Spero che in futuro possa tornare in un centrocampo a 3. Me lo ricordo al Sassuolo con De Zerbi e all'Europeo: era un ragazzo con gambe e con inserimento per andare verso la porta. È chiaro che se passi 70’ minuti a coprire il pallone, quando ce l‘hai tra i piedi per giocarlo sei meno lucido".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi