Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Marchisio su Locatelli nella Juve: "Se passi 70 minuti a coprire la palla..."

Marco Canoniero

L'ex centrocampista bianconero ha analizzato il momento della squadra di Allegri e si è soffermato su alcuni singoli. E ha parlato anche del suo futuro

Marchisio esalta Barella: "È tra i migliori al mondo"

Se Locatelli non è nel suo miglior momento di forma, lo stesso non si può dire di Barella dopo il gol anche in Nazionale: "Sta crescendo ancora nonostante sia già ad altissimi livelli; continua a riconfermarsi come uno dei migliori centrocampisti al mondo. Il gol dell’altro giorno contro l’Ecuador è la dimostrazione della freddezza che contraddistingue i campioni, nonostante un secondo tempo non brillante. Riesce a fermarsi e a fare delle giocate straordinarie".

Marchisio e la scelta di non allenare

Infine Marchisio ha spiegato la sua scelta di non tornare nel mondo del calcio come allenatore: “Non voglio invecchiare così presto. Credo che ogni calciatore abbia, a fine carriera, la propria strada da seguire e che non per forza sia nel mondo del calcio. Parlando della 'produzione di talenti' io non li produco, voglio solo proteggerli. Il talento cresce in base alle proprie forze, ai sacrifici e al lavoro che viene fatto. Quando sono andato a vedere alcune partite ho capito che mi concentravo sul singolo, sul movimento e sulla lettura e da lì è partito tutto. Sono sicuro che non farò mai l’allenatore, questa è una decisione che ho già preso”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi