Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Huijsen: “Perché ho scelto la Juve”. Poi svela il sogno: sarà in bianconero?

Intervistato da Marca dopo l'esordio con la Spagna, il centrale si apre: tra futuro, desideri di successi e... i no a Real e Barcellona

Roma, esultanza alla CR7 e il futuro

Huijsen nel mercato di gennaio, per collezionare maggior minutaggio, si è accasato in prestito alla Roma, fortemente voluto da José Mourinho: "Mi ha sempre trattato bene. Ma ora c'è Daniele de Rossi, si sta comportando in modo incredibile. Si prende cura di me, è una persona fantastica e mi trovo bene con lui". Con la Roma ha trovato anche il primo gol in Serie A contro il Cagliari, ripetendosi poi contro il Frosinone con un gol stupendo e con tanto di esultanza alla Cristiano Ronaldo: "Beh, c'è un aneddoto. Il giorno prima stavo giocando alla Play con un amico e ho detto che se avessi segnato un gol avrei festeggiato così. Ed è così che è successo".

Al termine della stagione lascerà il giallorosso per tornare alla Juve. Ma Huijsen immagina un futuro nella Liga spagnola? "Non lo so. Nel calcio non si sa mai e ora sto bene dove sono". Ciò che è chiaro nella sua testa sono i sogni di vittoria: "Desidero vincere un titolo con la Roja e anche a livello di club, senza dubbio". La possibilità di vincere con la Spagna arriverà con l'Europeo (in caso di convocazione tra i grandi già quest'estate, altrimenti discorso rinviato a quello U21 il prossimo anno). Per lo Scudetto, invece, discorso rimandato al prossimo anno, quando tornerà alla Juventus, con la possibilità comunque di vincere anche alla Roma: c'è ancora una Europa League da poter conquistare.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi