Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Yildiz-Juve, l'Austria per la Lazio: la gestione Montella e quella Allegri

Getty Images/Ansa

Il classe 2005 bianconero torna in campo con la sua nazionale martedì dopo la buonissima prova contro l'Ungheria a Budapest

Da oggi, alla ripresa degli allenamenti alla Continassa, Massimiliano Allegri valuta quale formazione schierare sabato all’Olimpico contro la Lazio, anche se soltanto da metà settimana, dopo il rientro dei Nazionali, potrà contare sull’intero gruppo a disposizione. Il nodo da sciogliere riguarda ovviamente l’attacco, reparto che vedrà l’assenza sia del bomber principe Dusan Vlahovic, con i suoi 15 gol stagionali, che deve scontare una giornata di squalifica dopo le proteste (e la multa) nella sfida contro il Genoa, sia dell’infortunato Milik. La coppia d’attacco dovrebbe essere così composta da Federico Chiesa, che non ha brillato con l’Italia, e Moise Kean, reduce da un lungo stop e riapparso per pochi minuti contro Atalanta e Genoa. Senza dimenticare però il terzo incomodo, ovvero Kenan Yildiz, destinato a subentrare a partita in corso, ma pronto a scombinare le carte per ottenere una maglia da titolare.

Spettacolo Yildiz con la Turchia

Già venerdì, nella sfida contro l’Ungheria, il 18enne ha dato spettacolo con la sua Turchia e domani, se il ct Montella gli darà ancora fiducia contro l’Austria, ha un’altra occasione per prendere la rincorsa e scalzare le gerarchie. A Budapest, nonostante la sconfitta, ha contato 52 tocchi con una precisione nei passaggi del 90%, oltre a una nitida occasione da gol, su assist di capitan Calhanoglu.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi