Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, che fare con Rabiot, Szczesny e Chiesa: la nuova filosofia sui rinnovi

Ag. Aldo Liverani

Con l'arrivo di Cristiano Giuntoli è cambiata la linea del club bianconero: gli Europei possono essere uno snodo cruciale per il futuro di alcuni bianconeri

Szczesny-Juve, quale futuro

Una opzione che evidentemente era considerata congrua dalla gestione precedente, visto che anche Szczesny ne ha usufruito lo scorso anno fino al 2025. E il caso del portiere è appunto uno di quelli che saranno soggetti alle analisi in vista dei prossimi rinnovi contrattuali che dovranno tenere conto della sostenibilità finanziaria e della “spending review” (la revisione della spesa) che dovrà caratterizzare i prossimi anni di gestione. Il portiere polacco lo sa bene e, infatti, ha preso in considerazione l’ipotesi di firmare a cifre ridotte con un altro paio d’anni di contratto che lo porterebbero a chiudere, scavallati i 35 anni, di fatto a chiudere la carriera con la Juventus.

Il rinnovo di Rabiot

La situazione più urgente, ovviamente, è quella che riguarda Adrien Rabiot che, come è noto, ha firmato per una stagione soltanto. Recentemente, dal ritiro della sua Nazionale, il francese ha rilasciato dichiarazioni sospese tra la riflessione e l’apertura: «È stata una scelta importante da parte mia quella di rinnovare per un solo anno con la Juve. La prossima stagione dovremmo giocare la Champions League e partecipare al Mondiale per Club. Queste sono cose che rientrano tra le mie riflessioni, ma non ho ancora preso una decisione a riguardo». Il suo ingaggio, 7 milioni netti all’anno, è uno dei più pesanti dell’intera rosa e il club proporrà un leggero calmieramento, magari inserendo dei bonus.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi