Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Weah, Juve al bivio: c'è solo un modo per non salutarlo già...

Marco Canoniero

È stato modesto il contributo degli esterni in questa stagione. E Cambiaso è l’unico che ha saputo essere efficace, andando oltre le aspettative

TORINO - Strano, ma vero. L’unico acquisto estivo della Juventus, l’’unico volto nuovo presentatosi al ritiro di metà luglio, Timothy Weah, non ha bucato il video... Nel senso che non ha fatto centro, non è stato all’altezza delle aspettative, risultando molto meno incisivo di quanto si sarebbe immaginato. La freccia di Massimiliano Allegri che si è rivelata più appuntita del previsto è stata quella di Cambiaso: è lui il giocatore bianconero che in assoluto ha compiuto più passi in avanti di tutti risultando peraltro impattante anche quando è stato utilizzato come mezzala e non esterno. E a proposito di jolly, pure McKennie, utilizzato alla bisogna non come mezzala ma come esterno a partita in corso o in qualche raro caso pure dal primo minuto, ha ben figurato sulla fascia. Ma Weah no, non ha quasi mai strappato la sufficienza e l’unico acuto è stato quel gol da urlo con una botta violenta all’incrocio dei pali calciata da fuori area nella goleada del 6-1 alla Salernitana in Coppa Italia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi