Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Yildiz, cartolina spedita alla Continassa. Scout Juve in azione al… Tardini

Getty Images

A Budapest la 18enne stellina bianconera sfiora il gol e dà spettacolo. Gli osservatori bianconeri a Parma per seguire da vicino un obiettivo di mercato

Il mercato

Ma la serata di ieri, come abitudine in queste circostanze, ha visto un gran lavoro anche da parte dello scouting
bianconero, vuoi in televisione e vuoi dagli spalti. Gli uomini di mercato della Juventus non hanno perso d’occhio l’incrocio tra Olanda e Scozia, che in termini di desideri estivi è coinciso con la sfida tra Koopmeiners e Ferguson, uno scontro diretto per un posto da mezzala nel centrocampo di domani, anche se l’atalantino e il bolognese sono subentrati soltanto in corso d’opera.
La partita che è stata seguita da vicino, complice anche il teatro del Tardini di Parma quale palcoscenico, è stato il test dell’Albania contro il Cile. Obiettivo degli osservatori presenti in tribuna, in primo luogo, quel Mario Mitaj che per 90’ ha arato avanti e indietro la corsia di sinistra, confermando di essere un prospetto decisamente interessante. Giuntoli monitora da tempo il classe 2003, e dunque lo conosce già bene, ma ora il terzino potrebbe diventare davvero un obiettivo concreto.
Il ragazzo, greco di nascita, d’altronde, non è soltanto giovane e talentuoso. Ma rispetta anche i parametri economici cui alla Continassa è doveroso guardare: Mitaj milita infatti nella Lokomotiv Mosca, ha un valore del cartellino ancora contenuto e vanta uno stipendio che rientra nei paletti dei bianconeri. La traccia di mercato è servita.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi