Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, serve qualità Champions: Felipe Anderson a 0 non basta, altri due colpi

Lo 0-0 contro il Genoa ha confermato le difficoltà contro rivali chiuse: senza spazio per correre, i bianconeri difettano in fantasia e dribbling

Juve, tutti i nomi per l'attacco

Abilità tecnica, dribbling e fantasia sono caratteristiche costanti anche per quanto riguarda gli obiettivi bianconeri in attacco, per la maggior parte seconde punte e/o esterni offensivi, visto che quanto a centravanti almeno per ora la rosa è già ben fornita con Vlahovic, Milik e Kean (ma Giuntoli e Manna guardano anche al futuro seguendo Sikan dello Shakhtar). Sono qualità che posseggono in abbondanza Felipe Anderson e Albert Gudmundsson, oggi gli obiettivi più caldi per quanto riguarda l’attacco. Il trentenne brasiliano della Lazio, un solo dribbling riuscito meno di Samardzic, 6 assist e primatista del campionato per triangoli chiusi (32), si svincolerà il 1° luglio e la Juve è già in contatto con la sorella agente Juliana Gomes: potrebbe essere il primo colpo chiuso una volta ottenuta la matematica qualificazione alla prossima Champions. Più costoso Gudmundsson, sui 30 milioni, anche per la concorrenza di Inter e Milan. La Juve potrebbe però sfruttare qualche contropartita tecnica per assicurarsi il ventiseienne islandese del Genoa, 10 gol e 3 assist, lui 9° per dribbling riusciti con 38 (oh, peraltro la Juve sarebbe proprietaria del migliore nella specialità, Matias Soulé con 83).

“Mitaj perfetto per la Juve. A Giuntoli ho consigliato un giocatore…”

Juve, il futuro è adesso: Carnesecchi il dopo Szczesny? Occhio ai nomi

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi