Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, serve qualità Champions: Felipe Anderson a 0 non basta, altri due colpi

Lo 0-0 contro il Genoa ha confermato le difficoltà contro rivali chiuse: senza spazio per correre, i bianconeri difettano in fantasia e dribbling

Gli obiettivi di mercato Juve

Abilità tecnica, inventiva e incisività in attacco sono tra le caratteristiche che compaiono più spesso negli identikit degli obiettivi bianconeri tra centrocampo e attacco. Di Koopmeiners (perfetto esempio della terza con i suoi 10 gol), ma tra i primi nomi sulla lista di Giuntoli per quanto riguarda il reparto di mezzo non ci sono certo per caso Georgiy Sudakov e Lazar Samardzic. Se la crescita rapidissima del ventunenne ucraino rischia di renderlo un obiettivo irraggiungibile (di sicuro lo è la clausola da 150 milioni inserita nel nuovo contratto firmato a febbraio con lo Shakhtar), non è sicuramente tale il ventiduenne (ma coetaneo di Sudakov, entrambi 2002) serbo nato in Germania. L’Udinese è notoriamente bottega cara, ma 20-25 milioni dovrebbero essere sufficienti per assicurarsi la talentuosa mezzala, 13° giocatore del campionato per dribbling riusciti con 33 (il miglior juventino è Chiesa, 22° con 27, tra i centrocampisti Rabiot, 34° con 23). E il prezzo potrebbe calare, certo non aumentare, qualora i friulani dovessero avere la peggio nella lotta salvezza.

Mercato Juve, non solo Sudakov: occhi su un altro gioiello, chi è

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi