Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, serve qualità Champions: Felipe Anderson a 0 non basta, altri due colpi

Lo 0-0 contro il Genoa ha confermato le difficoltà contro rivali chiuse: senza spazio per correre, i bianconeri difettano in fantasia e dribbling

Juve, manca la qualità tecnica

Soffre perché non ha giocatori di qualità tecnica tale da muovere la palla con fantasia, velocità e precisione in spazi intasati, né da aprire quegli spazi con il dribbling (è decima in Serie A per quelli riusciti). In questa stagione non resta che convivere con questo difetto, che non ha comunque impedito alla Juve di tallonare l’Inter per le prime 21 giornate e che Allegri potrebbe limare un po’ utilizzando di più Yildiz e Iling Junior . Di certo avranno più spazio nella prossima stagione (il turco sicuramente, l’inglese dipenderà dal mercato) e assieme al rientrante Fagioli contribuiranno ad alzare il tasso tecnico e di inventiva. Un miglioramento a cui un contributo arriverà però anche dal mercato.

Juve, sulla nuova mezzala vola l'allenatore futuro? Strategia e mercato

Juve, ecco il primo colpo mercato con la Champions. Soulé e Miretti…

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi