Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vlahovic, sorpresa nel referto di Giua: la decisione del Giudice Sportivo

L'attaccante serbo fermato dopo l'espulsione rimediata contro il Genoa, ma spunta una novità sulla decisione del direttore di gara

Gli attaccanti di Allegri nervosi: il dato

Una statistica balza all'occhio: negli ultimi due anni la Juventus è stata lasciata in inferiorità numeri per ben cinque volte dai propri attaccanti. Vlahovic è solo l'ultimo della lista, prima di lui Milik per il doppio giallo contro la Salernitana nella precedente stagione (la famosa partita del "fuorigioco fantasma" di Bonucci) e poi in questa per il brutto fallo su Cerri contro l'Empoli, Di Maria contro il Monza per la reazione su Izzo e Kean per il calcio a Mancini contro la Roma nello scorso campionato. I rossi dati ai difensori? Uno solo, ad Alex Sandro per il fallo contro il Verona nel 2022 che aveva interrotto una chiara occasione da rete. Quando i bianconeri soffrono, spesso gli attaccanti perdono la calma e i numeri non mentono.

Vlahovic, i numeri in stagione

La stagione di Vlahovic è come un giro sulle montagne russe, tanti alti e qualche basso, come l'espulsione rimediata contro il Genoa, in una partita giocata in condizioni non ottimali. Ma i suoi numeri sono più che buoni: 15 gol e 3 assist in campionato e vice capocannoniere della Serie A, dietro solo a Lautaro Martinez. La Juve ha bisogno dei suoi gol per cercare di ritornare di nuovo a fare risultato e difendere il piazzamento in Champions League.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi