Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Di Canio: Juve, Allegri inizia ad avere paura. E sul tridente è prevenuto

A Sky l'analisi dopo la partita contro il Genoa: il timore di perdere il posto Champions, la connessione Chiesa-Vlahovic, il dilemma Yildiz nel salotto tv

Di Canio: Allegri inizia ad aver paura

Sulla stessa lunghezza d'onda, per quanto riguarda il tema Scudetto, anche Paolo Di Canio, che poi aggiunge quelli che secondo lui sono i motivi per cui Allegri non sarebbe sereno: “Era per l’impresa, che ci credevano. Son rimasti delusi, ma ancor peggio: quando ha capito che si erano staccati e che non potevano più fare l’impresa, contava i punti sulla quinta, che erano 16-18, ma che ora sono diventati 8! Allegri comincia ad aver paura e forse da questo può arrivare il nervosismo. Ci sono squadre che stanno bene: il Bologna, la Roma che ha cambiato. E lui è preoccupato perché lui non sta facendo risultati, e gli altri prima o poi li fanno, perciò questa è la grande tensione”.

Su Chiesa e Vlahovic: "Dusan sbaglia il passaggio"

Di Canio spiega anche da un punto di vista tecnico, con un'esempio relativo proprio alla sfida col Genoa, la connection mancata tra Chiesa e Vlahovic: Chiesa punta, da fermo, sposta palla, quasi conquista rigore col Genoa. E in area c’erano Vlahovic e i due centrocampisti a rimorchio. Quella è la mattonella di Chiesa: può rientrare per mettere la palla o andare verso il centro per tirare. Certo, a campo aperto servirebbe qualcosa di diverso perché si dà palla a Vlahovic e vedi solo due giocatori nella metà campo avversaria. Ma quando arrivi lì, Chiesa lo devi utilizzare nella sua zona. Nel caso specifico sul passaggio per Chiesa, Vlahovic si arrabbia ma è lui che sbaglia il tocco”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi