Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Di Canio: Juve, Allegri inizia ad avere paura. E sul tridente è prevenuto

A Sky l'analisi dopo la partita contro il Genoa: il timore di perdere il posto Champions, la connessione Chiesa-Vlahovic, il dilemma Yildiz nel salotto tv

Il momento in casa Juventus non è decisamente dei migliori. I bianconeri sono reduci dal pareggio per 0-0 contro il Genoa, ma la gara con i rossoblù è solo l'ultimo atto di un periodo abbastanza negativo. Nelle ultime 8 partite è arrivata una sola vittoria, quella sopraggiunta all'ultimo respiro in casa contro il Frosinone. Poi 3 sconfitte (con Inter, Udinese e Napoli) e 4 pareggi (Empoli, Verona, Atalanta e, appunto, Genoa. Numeri che aprono inevitabilmente a delle riflessioni. Un malumore nell'ambiente palesato nel post partita di ieri, quando il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha discusso animatamente in collegamento con gli studi di Sky. E proprio l'emittente, nella trasmissione Sky Calcio Club, ieri sera ha analizzato "il nervosismo di Allegri".

"Juve, il nervosismo di Allegri"

Ad aprire il dibattito sul momento Juve e su quello del tecnico bianconero è Luca Marchegiani: “Il nervosismo di Allegri è molto condizionato da questa crisi di risultati. A un certo punto della stagione si è convinto, giustamente, che stava quasi per realizzare un miracolo, perché giocarsela punto a punto con l’Inter era veramente un miracolo secondo me. Ora gli si sta smontando l’impresa: rischia di diventare una stagione anche un po’ meno di normale”. E a tal proposito Beppe Bergomi rimarca: “Lui ci ha creduto. È sempre molto attento a certe cose, oggi dice che mancano 11 punti per la matematica Champions. Ma a un certo punto ha messo a confronto i calendari di Inter e Juve e ha detto: ‘Io vado davanti’. L’Inter aveva la Supercoppa, poi la Roma, la Fiorentina, la Juventus, l’Atalanta. Lui aveva Empoli, Frosinone, Udinese… E proprio in quel momento, la gara con l’Empoli è stato uno spartiacque incredibile, è andato in difficoltà. E adesso arrivano le partite difficili”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi