Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vlahovic senza testa, involuzione Chiesa, Miretti ci prova: le pagelle Juve

Voti e giudizi della deludente sfida dello Stadium contro il Genoa: Cambiaso serve palle preziose, Rabiot e Iling alzano il ritmo del gioco

Juve-Genoa si è conclusa con uno 0-0 deludente per la squadra di Allegri. Un primo tempo ben sintetizzato dalla chance in contropiede sciupata da Vlahovic con un passaggio impreciso per Chiesa: in tutta la prima frazione si è vista una squadra prigioniera di una circolazione lenta della palla e della difficoltà di verticalizzare frustrata, per di più, da errori individuali nelle scelte finali. Nella ripresa una reazione sul piano emotivo si è vista: i pali di Iling e Kean lo testimoniano. Ma è troppo poco. La Juve ha faticato nuovamente nel "fare la partita": il 66% di possesso palla ribadisce che i numeri, soprattutto nel calcio, non vadano mai letti in maniera asettica: troppi passaggi laterali senza la capacità di verticalizzare rendono questo dato una statistica sterile. E nel finale l'espulsione di Vlahovic che restituisce l'idea di grande nervosismo e impotenza generale.

Pagelle Juve: Szczesny 7

Un solo intervento, ma decisivo, per mantenere la porta inviolata. In avvio di partita il Genoa si rende subito pericoloso con una girata di testa di Bani, su cross di Gudmundsson, che costringe il portiere polacco a distendersi in volo per respingere in angolo. Ottimo riflesso, poi amministra senza sforzi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi