Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri, ora il quesito è un altro: numeri da esonero, la posizione della Juve

L’ultima volta che i bianconeri vinsero un match su otto fu nella stagione 2009/10. Nemmeno le due notti in ritiro al J Hotel hanno portato una scossa

TORINO - La situazione non è grave ma seria. Che per certi versi potrebbe essere pure peggio. Perché quando la situazione precipita fa un rumore tale che la reazione è immediata. Quando invece le certezze si sgretolano gradualmente, ma inesorabilmente, c’è il rischio, a forza di posticipare, di non rispondere in maniera adeguata ed efficace. E i tempi, si sa, spesso fanno la differenza. L’oggetto del contendere è la Juventus, o meglio i risultati della Juventus che non sono in linea con le aspettative e la curva prestazionale della prima parte dell’annata, in cui i bianconeri sono arrivati a giocarsi la vetta con un testa a testa assieme all’Inter.

Juve, ruolino da retrocessione

Ora non più, ma c’è dell’altro. Molto altro. Il ruolino di marcia è da media retrocessione: sette punti nelle ultime otto partite. E una cosa del genere non si vedeva dalla vita di un adolescente. Correva il campionato 2009/10! Ma ci sono altri numeri impietosi a sancire una crisi netta: era dalla stagione 2010/11 che la squadra torinese non segnava così poco, ovvero 43 gol, uno in meno di quelli messi a referto da Vlahovic e compagni nelle prime 29 partite di campionato.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi