Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Huijsen-Juve, quale futuro: l'idea Roma, il top club estero e la cifra che serve

Il talento classe 2005 al centro delle voci di mercato: è pronto a chiudere il rapporto con lo storico procuratore Alejandro Santisteban

Il piano della Roma e l'interesse del Dortmund

La Roma, però, non sembra aver la forza di mettere sul piatto cifre importanti per strapparlo alla Juve, ma potrebbe tentare di rinnovare il prestito oneroso, magari inserendo un diritto di riscatto. Soluzione sgradita dalle parti della Continassa, dove lo aspettano a braccia aperte. Nei piani della Juve 2024/2025, infatti, Huijsen sarà uno dei centrali che comporranno il reparto arretrato. Il rischio però - in caso di un nuovo arrivo, dopo quello di Djalò - è di ritrovarsi all’ultimo posto delle gerarchie e con davanti elementi più esperti.
Ecco perché Dean e papá Don - al netto del rinnovo siglato fino al 2028 - vogliono capire i piani del club bianconero per la prossima stagione. Anche perché le sirene di mercato provenienti dalla Bundesliga stanno diventando sempre più concrete. Il Borussia Dortmund lo segue con sempre maggior interesse. Già in un paio di occasioni gli emissari gialloneri hanno fatto capolino all’Olimpico per visionarlo da vicino.  Dovessero mettere sul piatto un’offerta da 30-35 milioni di euro non sarebbe facile resistere per la Juventus. Significherebbe realizzare una plusvalenza straordinaria per il bilancio e, al tempo stesso, avere maggiore disponibilità per la campagna acquisti, che dovrà rendere i bianconeri da scudetto anche a costo di qualche sacrificio.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi