Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Gilardino sceglie il rigorista anti Juve: "Genoa, come contro l'Inter"

L'allenatore ha presentato la sfida contro i bianconeri in conferenza stampa: le condizioni della squadra, le critiche ad Allegri e l'episodio Gudmundsson-Retegui

Dopo un ottimo momento di forma, il Genoa sta vivendo un periodo di leggera flessione. Il Grifone viene da due sconfitte di fila contro Inter e Monza, ma la classifica sorride ancora ai rossoblù. Ora saranno ospiti della Juventus, reduce dal pari contro l'Atalanta. Gilardino ha analizzato la sfida in conferenza stampa e ha parlato anche delle tante critiche ad Allegri e ai bianconeri.

Juventus-Genoa, la conferenza di Gilardino

L'allenatore del Genoa ha fatto il punto sulla condizione fisica della squadra: "Martin, Matturro ed Ekuban saranno fuori ma sono rientrati Haps e Ankeye. Malinovskyi sta meglio rispetto agli ultimi 15 giorni quando ha avuto un virus influenzale. Anche lui è in netto miglioramento fisico. Dovrò fare delle valutazioni con lui dall’inizio o a gara in corsa. Gli altri molto bene". Sugli avversari: "Allegri è un allenatore molto bravo e la Juve è una squadra molto forte e attrezzata con giocatori di caratura internazionale. Hanno vinto tantissimo ma hanno fatto un percorso di crescita con tanti giovani e calciatori di esperienza e qualità. Sono partiti fra i favoriti per vincere il campionato quest'anno.

Per quanto riguarda le critiche, noi allenatori siamo portati ad averne e credo che ognuno può uscirne più forte e con più consapevolezza. Fa parte del gioco. Io penso che, sia nei momenti di gioia sia in quelli meno buoni, bisogna mantenere grandissimo equilibrio e cercare di andare ancor di più nei dettagli per poter correggere alcune situazioni ed esaltare ciò che di buono la propria squadra, o il singolo giocatore, sta facendo. Come si batte questa Juventus? È una squadra difficile da incontrare, che ha basato questa stagione sull'attitudine di tutti gli interpreti. Hanno giocatori che possono cambiare la partita in ogni momento. Però, come abbiamo visto all'andata, conta ciò che desideriamo fare in campo. È quello che cambia l'equilibrio della partita".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi