Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Gilardino, quasi Juve: le tre volte in cui stava per diventare bianconero

ANSA

L'attuale tecnico del Genoa da bambino faceva spesso capolino al Delle Alpi e sognava di vestire la maglia della Vecchia Signora, sfiorandola in più occasioni...

Sì, c’era una volta un bambino della provincia biellese che sognava di indossare la maglia bianconera. A Cossato inizia a tirare i primi calci ad un pallone e mostra di avere stoffa, soprattutto in area dove segna a raffica. Caterve di gol, provando a emulare il suo idolo Gianluca Vialli. Quel ragazzino il 9 luglio 2006 sarebbe diventato Campione del Mondo, eppure la Juve l’avrebbe soltanto sfiorata.

Gilardino, la Juve sfiorata per la prima volta

Per ben 3 volte, senza mai raggiungerla. Alberto Gilardino da piccolo spesso faceva capolino al Delle Alpi con papà Gianfranco per seguire le partite della Vecchia Signora, alla quale fu vicinissimo nell’estate 2013. Era praticamente fatta: Gila in bianconero al posto di Quagliarella destinato alla Lazio; mentre il Genoa l’avrebbe rimpiazzato con Borriello. Un giro di bomber saltato in extremis il 31 agosto, quando Quagliarella decide di restare a Torino. Alberto che vede il sogno Juve sfumare. Da allenatore è stato a un passo dall’approdare sul pianeta juventino in addirittura 2 occasioni.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi