Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Se ti menava lo faceva vedere a tutti": nel mondo di Paolo Montero

Un viaggio nella carriera di una leggenda bianconera, oggi allenatore della Primavera, insieme a chi lo ha conosciuto fino al cuore: gli aneddoti di Ferrara, Iuliano, Pessotto e il racconto dei ragazzi

Il rapporto con il calcio e gli amici bianconeri

Ma dopo una serata tra scherzi, sfottò e ricordi del passato, cosa pensano di Montero i suoi ex compagni di squadra? Per Pessotto "Paolo è cambiato, ma la sua professione è cambiata. Oggi lui dice che ha già dato". Ferrara è conciso: "Paolo non ti tradisce, è un amico vero". Iuliano, infine, scherzando dice: "Paolo Montero ha tutti i difetti del mondo, ma li nasconde talmente bene che non puoi non volergli bene e non dare l’anima per lui".

Un video emozionante, quello pubblicato dal club bianconero sui suoi social, che non può non chiudersi con le riflession del protagonista assoluto, Paolo Montero: "La mia vita è il calcio, se si rompe il pallone non so che fare. Cerco, nel modo migliore, di preparare i miei figli al mondo: il calcio è così crudele che ti lascia. Se mi chiedi se voglio essere allenatore o continuare ad essere calciatore, vorrei continuare a giocare a pallone, ma a causa dell’età il calcio mi ha lasciato da parte purtroppo. È bello l’affetto, il ritrovarsi coi compagni di una volta, con gente che non vedevi da anni. Ho avuto la fortuna di condividere cose con uomini che mi hanno insegnato tanto. L’importante è, come diciamo in spagnolo, ‘plantar una semilla’ (piantare un seme, ndr), dargli l’acqua tutti i giorni perché poi quando smetti la cosa più bella è che gli altri si ricordano di te come una brava persona. Ho vissuto così e non mi pento di niente: ho giocato e mi sono divertito".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi