Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Se ti menava lo faceva vedere a tutti": nel mondo di Paolo Montero

Un viaggio nella carriera di una leggenda bianconera, oggi allenatore della Primavera, insieme a chi lo ha conosciuto fino al cuore: gli aneddoti di Ferrara, Iuliano, Pessotto e il racconto dei ragazzi

Ripani: "Quando il mister mi ha dato ragione"

E a proposito di questo, viene svelato un retroscena da Diego Ripani, centrocampista classe 2005 dell'U19: "Avevamo notato che in una partita non riuscivamo a pressare gli avversari. E ho detto al mister che, magari, pressarli in un altro modo sarebbe stato meglio". Il risultato? Lo svela Montero: "L’ha spiegato indicando i movimenti col laser, siamo andati in campo a provarla. Abbiamo provato prima quello che avevo pensato io, e poi la sua idea. È andata meglio con la sua modalità, e ho detto ‘Facciamo come dice Ripani’.

L’umiltà è fondamentale, ti fa guardare allo specchio e crescere. Lo specchio, se ti guardi bene, non ti dice bugie. Vita e calcio sono semplici, siamo noi a farli difficili: ma l’ho imparato da lì". Una grande emozione per Ripani: "Devo dire la verità, mi son sentito un po’ piccolo. Un campione del genere che accetta un consiglio da un 18enne che gioca ancora nella Primavera, mi ha fatto capire che c’è ancora tanta strada da fare a livello umano e personale più che dentro al campo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi