Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Se ti menava lo faceva vedere a tutti": nel mondo di Paolo Montero

Un viaggio nella carriera di una leggenda bianconera, oggi allenatore della Primavera, insieme a chi lo ha conosciuto fino al cuore: gli aneddoti di Ferrara, Iuliano, Pessotto e il racconto dei ragazzi

Francisco e Alfonso, il rapporto con i figli

Paolo Montero ha due figli, più o meno della stessa età dei calciatori che allena. Alfonso, che gioca in bianconero, e Francisco: "Lo vedo poco: gioco con lui a golf per passare la mattinata insieme, sennò non condividerei nulla con lui. A golf è più bravo lui, sì: è molto più bravo di me. Se imparo a giocare è meglio, ma lo faccio soprattutto per staccare con la testa. Sei nel verde, cammini, ti distrai: lo faccio per quello. I miei figli hanno la stessa età dei miei giocatori. Uno è del 2004, e l’altro è 2007: sono la stessa generazione, vivono le stesse cose. Siamo noi a educarli sul come affrontare la vita, tante volte la colpa è dell’adulto, che ha meno pazienza e ascolta meno il ragazzo. Dicono che vivono coi cellulari, è vero ma è la loro epoca.

I figli non hanno colpa del fatto che quando mi ha comprato l’Atalanta non esisteva il cellulare, che colpa hanno loro? Io li ascolto tanto e questo mi aiuta ad affrontare i ragazzi della Juventus. L’obiettivo è crescere insieme, io li faccio parlare: spesso quando facciamo le sedute video video la riunione la fanno loro. Scherzando gli dico sempre che nel mio contratto non c’è scritto che l’allenatore sa più di un giocatore".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi