Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Se ti menava lo faceva vedere a tutti": nel mondo di Paolo Montero

Un viaggio nella carriera di una leggenda bianconera, oggi allenatore della Primavera, insieme a chi lo ha conosciuto fino al cuore: gli aneddoti di Ferrara, Iuliano, Pessotto e il racconto dei ragazzi

Montero e l'approdo alla Juve Primavera

Ma com'è nata l'idea di Montero allenatore? A spiegarlo è Massimo Scaglia, Juventus Head of Academy: "Stavamo valutando quale potesse essere la miglior figura per l’allenatore dell’U19. E quando abbiamo pensato a lui, il primo contatto per capire in quale parte del mondo fosse era Pessotto". Quest'ultimo, oltre ad essere ex compagno di squadra di Montero, oggi è all'interno della Juventus ricoprendo il ruolo di responsabile del settore giovanile.

Così Pessotto ricorda la telefonata che ha portato Montero a diventare allenatore della Primavera:"Quando ho chiamato Paolo per parlargli di questa possibilità c’è stato un attimo di silenzio: secondo me in quell’attimo aveva già fatto i biglietti per venire". Nel ruolo di tecnico, Montero cerca di trasmettere sempre un unico mantra: "Ciò che cerco di far passare è che la maglia e Vinovo son casa tua. Se viene un avversario, casa mia non si tocca: la maglietta è sacra".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi