Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Se ti menava lo faceva vedere a tutti": nel mondo di Paolo Montero

Un viaggio nella carriera di una leggenda bianconera, oggi allenatore della Primavera, insieme a chi lo ha conosciuto fino al cuore: gli aneddoti di Ferrara, Iuliano, Pessotto e il racconto dei ragazzi

Iuliano: "Montero come allenatore sempre"

Per Iuliano è "come se non ci fossimo mai lasciati: il gruppo Juve è la famiglia Juve. Paolo è stato per 10 anni nello spogliatoio, io e lui siamo arrivati nello stesso anno. Eravamo tutti single, giovanissimi. Paolo era un ‘criminale’, nel senso che leggeva la persona che aveva di fronte nell’immediato. Io vorrei avere sempre un Paolo Montero come allenatore".

Momento nostalgia per Pessotto: "In un secondo ritorni agli istanti in cui condividevi lo spogliatoio. Paolo è passato più alla storia per il suo modo di vivere, per le espulsioni: per lui o è nero o è bianco, in tutti i sensi. Con le sfumature fa un po’ fatica. Cosa che invece ha imparato facendo l’allenatore, perché non puoi pensare che sia tutto nero o bianco ma devi trovare delle sfumature di grigio".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi