Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, chi rimane e chi è in uscita: Rugani premiato e la decisione di Rabiot

Per questo finale di stagione possibile che per il difensore ex Empoli Allegri aumenti il minutaggio, magari proprio nelle due semifinali di andata e ritorno di Coppa Italia con la Lazio

TORINO - Daniele Rugani resterà alla Juventus. Tempi e modi per prolungare il contratto in scadenza a giugno verranno concertati prossimamente ma la notizia è che sono state sciolte le ultime riserve. Il difensore ventinovenne ha convinto non soltanto per le sue prestazioni, su dieci partite giocate da titolare sette vittorie, due pareggi e una sconfitta, ma anche per il suo atteggiamento. Sempre costruttivo, mai una parola fuori posto anche se a volte ne avrebbe avute di ragioni per rivendicare più considerazione e minuti da disputare.

Rugani, comportamenti apprezzati dalla Juve

Ma il biondino non ha mai cambiato registro, sedendosi in panchina senza broncio e invece contribuendo a fare gruppo, sostenendo e tifando anche per chi magari giocava al suo posto. Particolari che non sono sfuggiti e hanno contribuito alla decisione di proseguire il rapporto con il marcatore decisivo nell’unica vittoria delle ultime sette partite: quella arrivata all’Allianz Stadium col Frosinone per 3-2 grazie al suo tocco da attaccante, di destro, a spedire in rete una palla spizzata da Vlahovic su corner calciato all’ultimo minuto di recupero. Non l’unico gol, peraltro, per Rugani, decisivo con la sua rete anche nella sfida vinta sul Cagliari per 2-1.

Yildiz a singhiozzo, tra gestione Allegri e futuro Juve: i club che lo cercano

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi