Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Yildiz a singhiozzo, tra gestione Allegri e futuro Juve: i club che lo cercano

Getty Images/Bartoletti/Marco Canoniero

Per il turco appena 42 minuti in campo nelle ultime 3 partite: il ritorno di Chiesa e le scelte del tecnico bianconero hanno ridotto l’utilizzo, ma il 18enne ha bisogno di continuità

Sono trascorsi ottanta giorni da quell’esordio scintillante da titolare a Frosinone: in campo fin dal primo minuto, Kenan Yildiz si è inventato un gol bellissimo con un palleggio in mezzo a tre difensori, un destro che ha fulminato Turati e un’esultanza alla Del Piero, con la linguaccia di fuori, per festeggiare la prima rete in campionato.

Yildiz e quel momento magico

Un regalo di Natale, per sé e per la Juventus: complice l’infortunio di Federico Chiesa, il giovane turco ha colto e sfruttato al volo l’occasione, andando a formare la coppia d’attacco sia con Milik sia con Vlahovic. E il momento magico di Yildiz è continuato, incrementando il bottino di gol in Coppa Italia con le reti rifilate al Frosinone e alla Salernitana. In quei giorni tra fine 2023 e inizio anno lo straniero più precoce nella storia bianconera, che segna ogni 110’, si è conquistato le copertine dei giornali: per tutti è nata una stella. La continuità è sorprendente per l’età: in Italia non c’è un altro 18enne che viaggia al ritmo di Kenan. E in Europa si contano sulle dita di una mano.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi