Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Miretti e la "mezzalite" Juve: le voci sul futuro e la novità da scongiurare

Juventus FC via Getty Images

Dopo tanta panchina, la buona prestazione di Napoli. Per lui, che gioca in bianconero da quando ha otto anni, quella con l'Atalanta sarà la 101ª partita ufficiale con i grandi

TORINO - Con ancora undici partite di campionato da disputare e la “mezzalite” che ha colpito il centrocampo della Juventus (per diverse ragioni indisponibili Pogba, Fagioli, Rabiot, Alcaraz e forse ancora McKennie) ecco che per Fabio Miretti la stagione potrebbe cambiare colore. Rispetto all’altro anno in cui è esploso, il ventenne di Saluzzo raramente ha rispettato le aspettative, risultando troppe volte impreciso e in affanno nel tenere il ritmo delle mediane avversarie particolarmente dinamiche.

Certo, da lui ci si aspetta soprattutto la giocata di qualità, la verticalizzazione, ma sinora la luce non si è accesa così frequentemente. Non a caso Allegri dopo avergli dato fiducia a inizio campionato lo ha utilizzato di meno. E da quando è arrivato Alcaraz a fine gennaio, lo spazio si è ulteriormente ridotto. Ma la serie di infortuni che ha colpito i colleghi di centrocampo ha permesso al ragazzo di giocarsi il jolly e lo ha fatto nel migliore dei modi, a Napoli, dove il Signor Max lo ha schierato titolare insieme proprio ad Alcaraz e Locatelli.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi