Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Neville, la preoccupazione per la Juve e quel video: "Non avrei dovuto..."

Getty Images

L'ex terzino del Manchester United spiega il perché di quella famosa reazione alla notizia che i bianconeri avevano superato il turno di Champions

La Juventus era una delle squadre che più impensieriva il Manchester United di Sir Alex Ferguson a fine anni '90: parola di Gary Neville. L'ex terzino dei Red Devils viene spesso ricordato sui social per un famoso video, a margine di un'intervista post gara di Champions League, in cui chiedeva se i bianconeri avessero superato il turno. Alla risposta affermativa, Neville appare palesemente sconsolato nell'aver appreso l'avanzamento della Juve nella competizioni, col rischio di poterla affrontare.

Neville e la reazione alla Juve qualificata

Ma perché ebbe quella reazione? C'è un motivo ben preciso, e a spiegarlo è stato lo stesso ex calciatore inglese. Sui suoi canali social è stato ripreso mentre guardava quel video, commentandolo così: "Li abbiamo affrontati nei gironi per diversi anni. Erano quasi il nostro acerrimo nemico. All'epoca c'erano l'Arsenal in Premier League e la Juventus in Champions League, non riuscivamo a sfuggirgli. Poi abbiamo battuto i bianconeri nel 1999, in semifinale, con una prestazione straordinaria a Torino. Questo video è stato nella prima parte della competizione. Probabilmente non avrei dovuto annunciare pubblicamente che ero preoccupato per la Juventus. Ma... ecco, è l'esuberanza della gioventù". Una squadra stellare, quella Juve, con Alessandro Del Piero che ha ammesso di essere stato ripetutamente cercato da Ferguson per andare allo United.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi