Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, tra giovani ed esperienza: il paradosso di Napoli e chi conta i soldi

La squadra di Allegri gioca una delle partite migliori e torna senza punti. La conferma che si sta edificando in modo intelligente il futuro, ma anche che con i giovani si rischia di perdere così

Nella logica per cui è tutto merito o tutta colpa di Allegri, diventa difficile spiegare perché la Juventus ha perso a Napoli. Perché se Vlahovic si mangia due gol (e mezzo) in modo clamoroso, se altrettanto clamorosi sono i gol che scialacquano Iling Jr, Cambiaso e Rugani, quali colpe o quali meriti può avere Allegri? Per carità, non è che l’allenatore non incida, ma quando errori surreali condizionano il risultato in questo modo, il calcio ti suggerisce che non è il caso di esagerare con mettere al centro di tutto il signore che sta in panchina.

Juve, perché non sempre così

La Juventus perde una delle sue migliori partite della stagione e il paradosso innesca il rimpianto del popolo bianconero: perché la squadra non ha giocato sempre così? La domanda rimbomba, anche perché la sconfitta non pesa granché sulla classifica e i bianconeri galleggiano in una situazione piuttosto tranquilla, nella quale la qualificazione Champions non sembra particolarmente a rischio, nonostante i cinque punti nelle ultime sei partite.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi