Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juve: Alcaraz acerbo, segnali da Miretti, Vlahovic in fiducia ma...

Voti e giudizi della squadra bianconera uscita sconfitta dalla trasferta di Napoli: Szczesny solita garanzia, serata da dimenticare per Nonge

Al Maradona, contro un Napoli cinico e innamorato del pallone col possesso che supera il 70%, la Juventus perde 2-1 una partita che avrebbe meritato almeno di pareggiare per le occasioni create. Il primo tempo finisce 1-0 per il Napoli solo perché il calcio non concede sconti a chi sbaglia sotto porta: in la Juve fallisce occasioni nitide con Alcaraz e due volte con Vlahovic (prima di testa, poi con lo scavino che supera Meret e finisce sul palo) sullo 0-0 Poi Vlahovic perdona il Napoli subito dopo il vantaggio di Kvaratskhelia. Nella ripresa subito due occasioni da gol giganti sui piedi juventini di Alcaraz e Cambiaso che non trovano ancora la porta. Il pari arriva con Chiesa a 9' dalla fine, poi l'ingenuità di Nonge che fa fallo da rigore su Osimhen: il nigeriano si fa ipnotizzare da Szczesny ma Raspadori è più veloce di tutti sulla ribattuta.

Pagelle Juve: Szczesny 7

Solita garanzia: guardiano attento su Politano dal limite, si toglie anche lo sfizio (e che sfizio) di parare il rigore a Osimhen. Pare abbioccarsi sulla battuta al volo di Kvara in occasione dell’1-0, ma a beffarlo è la deviazione amica di Cambiaso.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi