Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Chiesa al Napoli? Incredibile ma vero: nel 2020 fu a un passo dal firmare

LAPRESSE

Da ds partenopeo, Giuntoli offrì 45 milioni alla Fiorentina che poi cedette il bomber al club bianconero: il suo legame con la Juve scade nel 2025 ed è in piena fase di discussione

Federico Chiesa domani sarebbe potuto scendere in campo a Napoli con la maglia azzurra invece che bianconera. Incredibile ma vero. Sono le sliding doors del calciomercato. Estate 2020, quella del Covid e post lockdown per intenderci: De Laurentiis e Giuntoli vanno all’assalto della Fiorentina per portare l’esterno offensivo della Nazionale alla corte di Gattuso, fresco di trionfo in Coppa Italia proprio contro la Juve ai calci di rigore. Sul tavolo per la Fiorentina una proposta da circa 40- 45 milioni bonus inclusi.

L’affare entra nel vivo, ma non arriverà al traguardo e alla fine di quella sessione di trattative (protrattasi fino al 5 ottobre) Fede cambia sì maglia, ma vola a Torino. Sarà l’inizio della sua avventura juventina che ora vive una fase cruciale. La scadenza del contratto (30 giugno 2025) si avvicina e non c’è ancora l’intesa col suo agente Ramadani per il prolungamento. Lavori in corso che hanno già prodotto un paio di summit in questi mesi senza però porre le basi per un’intesa. E così occhio alla sirene estere.

Napoli-Juve, la probabile di Allegri

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi