Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pogba shock, carriera al capolinea: quattro anni di squalifica per doping!

Accolta la richiesta della Procura, per il 31enne centrocampista francese arriva una condanna pesantissima

TORINO - Accolta la richiesta della Procura antidoping: Paul Pogba è stato squalificato 4 anni per doping. Il centrocampista della Juventus, risultato positivo al test antidoping dopo Udinese-Juventus del 20 agosto, per aver assunto il Dhea, ovvero il pentadeidroepiandrosterone che è un ormone precursore del testosterone, era stato sospeso l’11 settembre. A questo punto i legali del giocatore potrebbero impugnare la sentenza al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna. Se la squalifica dovesse essere confermata anche da parte del tribunale svizzero, per Pogba, che il 15 marzo compirà 31 anni, la carriera potrebbe chiudersi definitivamente.

Pogba, crollata la linea difensiva

La linea difesa del francese, che aveva definito accidentale l’assunzione della sostanza, non è stata accolta dall'accusa: un passaggio fondamentale per i legali di Pogba ma che non ha portato ai risultati sperati. Dopo aver rifiutato il patteggiamento, che avrebbe portato a dimezzare la richiesta di squalifica, la Procura ha confermato la squalifica di 4 anni, il massimo della pena. Il centrocampista della Juve potrà dunque tornare in campo solamente all'età di 35 anni, ma il futuro sembra davvero essere troppo complesso visto anche il lungo periodo di inattività causato dai tanti infortuni che dal non gli hanno permesso di contribuire alla causa bianconera nella sua seconda avventura a Torino.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi