Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Chiesa e Napoli-Juve, ce la fa? Ma la novità per Allegri è un’altra…

Spavento per Federico dopo uno scontro con Alex Sandro: resta a terra e poi esce zoppicando. L’allenamento, però, porta anche una buona notizia

Lo spavento per Federico Chiesa e il gol del redivivo Moise Kean: sono i tratti salienti che ha lasciato in eredità l’allenamento che la Juventus ha disputato ieri mattina davanti a circa 300 tifosi. Chiariamolo subito: la botta e il successivo stop imposto a Chiesa dallo stesso Allegri non destano allarme in vista della sfida di Napoli, ma è inevitabile che abbiano riproposto il tema della “solidità” dell’ex viola e si siano incrociate appunto con l’uscita di Kean dal cono d’ombra in cui era finito in seguito al combinato disposto di un postumo d’infortunio e dinamiche di mercato.

Chiesa-Alex Sandro, cosa è successo

Chiesa si è fermato durante la prima partitella (tre squadre di sette a sfidarsi alternativamente su campo ridotto come in un Birra Moretti d’antan) quando, sul tentativo di un dribbling a rientrare per liberarsi al tiro ha incrociato la punta dello scarpino di Alex Sandro che lo ha colpito alla caviglia destra (un contrasto normale dopo che il brasiliano aveva preso il pallone). Federico si è accasciato ed è rimasto a terra per una trentina di secondi prima che i medici bianconeri lo assistessero per poi accompagnarlo, zoppicante, a bordo campo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi