Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Barido, la nuova stella Juve dopo Yildiz: già previsto il salto di categoria

Per il fantasista argentino ufficializzato sabato scorso, debutto con gol in Under 16 contro il Modena a distanza di 24 ore: il profilo

Mancino a giro sul secondo palo e gol. Francisco Barido si è presentato così al mondo bianconero, con un colpo alla Dybala con cui condivide già un bel pezzo di soprannome: la nuova Joya. La prima rete in maglia Juve il classe 2008 l’ha messa a segno nel 4-1 contro il Modena, con l’Under 16 di mister Grauso, a poche ore dall’ufficialità del suo trasferimento. Sabato scorso è arrivata formalmente la firma sul contratto che lo lega alla Vecchia Signora fino al 2026. E il giorno dopo si è visto il primo sigillo sul campo di Vinovo, un gol che è valso il poker contro gli emiliani dopo il debutto dalla panchina nella ripresa.

Barido va di corsa: la prima perla in maglia Juve è un gol alla Dybala

Barido, un mix tra Dybala e Soulé: le caratteristiche

Argentino, sinistro di piede, Barido è giunto dal Boca Juniors e ha già vestito la maglia dell’Under 15 della nazionale Albiceleste. Ama giocare tra le linee sulla trequarti dove si esalta con dribbling, sterzate e serpentine grazie a velocità e spiccate doti tecniche. Francisco ricorda il primo Dybala e l’attuale Soulé per fisionomia, caratteristiche e posizione in campo. Come entrambi è argentino ma comunitario in virtù del doppio passaporto, per via delle origini croate della madre.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi