Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli-Juve, Allegri deve ridisegnare il centrocampo: tutte le opzioni di Max

Confermati gli infortuni traumatici di Rabiot e McKennie. Alcaraz si scalda: l’argentino pronto al debutto al Maradona da titolare. Manca un’altra mezzala: sarà una corsa a tre, i dettagli

Massimiliano Allegri dovrà ridisegnare la linea del centrocampo per la trasferta di domenica a Napoli e quasi sicuramente anche per la gara successiva, allo Stadium contro l’Atalanta il 10 marzo. Adrien Rabiot e Weston McKennie, due delle sue mezzale titolari, sono fuori causa e aumentano i rimpianti per la squalifica di Nicolò Fagioli, che sta facendo il suo percorso di riabilitazione per superare la ludopatia, e per quella di Pogba, che sta attendendo la data dell’udienza per il processo doping, la cui presenza tanto avrebbe fatto comodo in un momento di emergenza.

Le condizioni degli infortunati

Ieri mattina i due bianconeri infortunati sono stati sottoposti agli esami strumentali: il francese ha subito una lussazione della falange dell’alluce del piede destro, che l’ortopedico ha già rimesso in asse domenica e ieri la nuova lastra ha soltanto certificato che non si fosse spostata, mentre per il texano la radiografia ha confermato la lussazione della spalla sinistra. Sulla tempistica incide anche la soglia del dolore: finché avranno male non potranno ovviamente allenarsi. McKennie potrebbe restare fermo due settimane, e quindi rientrare contro il Genoa, il 17 marzo, per Rabiot i tempi potrebbero dilatarsi a tre settimane, e quindi tornare nella lista dei convocati dopo la pausa delle Nazionali. Il condizionale è d’obbligo perché sarà poi lo staff medico juventino a valutare di giorno in giorno i progressi ed eventualmente anticipare o posticipare il rientro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi