Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Di Canio: "Allegri, percorso avviato. Con la Coppa Italia e il 2° posto..."

A Sky Calcio Club l'analisi sul futuro del club e sulla possibile permanenza (con o senza rinnovo di contratto) dell'allenatore bianconero

Secondo ad intervenire Marco Bucciantini che va a toccare il tema della divisività che regna nell'ambiente bianconero attorno all'allenatore: "Il paradosso che il popolo juventino vive su due risultati. Ricordo che l'ultima Coppa Italia l'ha vinta con Pirlo e poi lo hanno salutato, l'ultimo scudetto con Sarri e poi lo hanno salutato. Per fortuna non contano solo i risultati, si fanno valutazioni più complessive, come l'allenatore dialoga con la squadra e con l'ambiente. Non è la storia della Juventus incagliare il discorso su una persona, non lo ha fatto nemmeno con i grandi campioni, andate a chiedere a Del Piero o Baggio come è finita. La Juventus deve essere brava a disincagliare il discorso, deve scegliere e dare un segnale chiaro".

Infine Paolo Di Canio: "Dobbiamo guardare il contesto storico, hanno tutti delle difficoltà economiche, si è scelta una linea abbastanza verde condivisa da Allegri. Dopo di che potremmo che Motta li farebbe giocare nel miglior modo possibile perché è più moderno, ma Allegri ha sposato questa linea. Se dovesse arrivare secondo avendo fatto giocare i giovani come protagonisti, vinci la Coppa Italia e hai un altro anno di contratto. Il percorso è già stato avviato".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi