Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vlahovic splende, la Juve stenta: con il Frosinone è salvata da Rugani al 95’

La squadra di Allegri soffre ed evidenzia grandi problemi difensivi, ma trascinata dal suo centravanti (e da un ottimo McKennie) ritrova la vittoria nei minuti di recupero

Se Rugani fa gol da posizione alla Laudrup, al 94’ e per giunta con la palla che passa tra le gambe del portiere Cerofolini, firmando così la vittoria per 3-2 della Juve sul Frosinone, allora forse il vento è girato. Quel vento che, per dire, nel primo tempo aveva costretto Rabiot a uscire per un infortunio causatogli da Bremer (sì, da Bremer, non è un errore) o nel secondo aveva fatto impattare una girata a botta sicura dello stesso Rugani sulla schiena di Alcaraz a terra. Il vento forse è girato, ma ciò non toglie che Allegri e i giocatori per sfruttarlo debbano aggiustare la chiglia e rattoppare le vele.

Perché la squadra bianconera ha probabilmente preso la medicina di cui aveva più bisogno, tre punti che interrompono a quattro la striscia di partite senza vittorie, ma non può certo definirsi guarita: la partita ha raccontato altro e altro raccontano cinque giornate consecutive con almeno un gol subito, addirittura due nelle ultime due. Cinque partite tre delle quali in casa e quattro contro avversarie impegnate nella lotta salvezza.

Juve, disastro difesa sul pari del Frosinone: l'amaro commento di Allegri

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi