Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Napoli e il Mondiale per Club, chiarimento sui rigori: cosa cambia

Il club bianconero e quello azzurro - assieme alla Lazio, a cui serve un'impresa - si giocano l'ultimo posto disponibile per le italiane per la nuova competizione in programma nell'estate 2025 in Usa

L’importante, per il Napoli, è passare il turno. Per la contingenza della Champions League, ovviamente, ma anche per la prospettiva del Mondiale per club in programma la prossima estate con annessi premi milionari. Sì, certo, a sperare c’è anche la Lazio ma si tratta di un periodo ipotetico di sesto grado o, e preferite, di una straordinaria impresa sportiva perché per superare bianconeri e azzurri, la Lazio dovrebbe arrivare “almeno” in finale di competizione.

Mondiale per club: 50 milioni in palio

Auguri, per carità, ma è meglio concentrarsi sulle questioni che hanno a che fare con le possibilità concretamente reali e, dunque, con la sfida tra Napoli e Juventus che si giocano l’ultimo posto disponibile per le italiane. O, meglio: se lo gioca il Napoli perché la Juventus non può far altro che fungere da spettatrice molto interessata perché, a spanne, già la sola partecipazione al nuovo torneo ideato dalla Fifa dovrebbe garantire 50 milioni di euro senza contare, poi, tutti gli addentellati determinati dai vari passaggi nel torneo e l’indotto dagli sponsor accresciuto dalla contingenza di disputare la manifestazione in un Paese in cui il marchio della Juventus ha già ora un altissimo potenziale di crescita.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi