Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

C'è un'altra Juve che chiede spazio: i volti da memorizzare per l'anno prossimo

Non solo Soulé, Barrenechea, Kaio Jorge e Huijsen: tra Next Gen e giovani calciatori in prestito, scalpitano dei bianconeri destinati a salire di livello

Sull’asse Roma-Frosinone, un’ottantina di chilometri mal contati in linea d’aria, si annida un concentrato di talento potenzialmente esplosivo per le ambizioni della Juventus di domani. In riva al Tevere sta maturando Huijsen, sulle sponde del Cosa è già diventato grande Soulé.

Juve e il serbatoio Next Gen

Soltanto due esempi, i più luccicanti con ogni probabilità, del proficuo lavoro svolto dal club bianconero tra sviluppo del vivaio ed esaltazione dello scouting. L’acceleratore naturale chiamato Next Gen, poi, fa il resto. E così, ogni stagione, alla Continassa ci si trova a maneggiare con cura nuovi talenti. Tra chi viene promosso in prima squadra, chi prestato per fare esperienza e chi ceduto per esigenze di cassa. Già, ma quali saranno i nomi più intriganti della prossima estate? La seconda squadra bianconera, forte di una serie aperta di dieci risultati utili di fila, sta mettendo in mostra del materiale decisamente interessante.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi