Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri, svolta Juve: prove di difesa a quattro e tridente "con equilibratore"

Juventus FC via Getty Images

Assente in campo De Sciglio, alle prese con un sovraccarico al soleo sinistro, mentre Alex Sandro ha fatto soltanto lavoro di scarico. Ancora a parte gli infortunati Danilo, Kean e Perin

TORINO - Si è chiusa con un gol di Vlahovic e di Chiesa, autore anche dell’assist per il serbo, la partitella con cui Massimiliano Allegri ha provato a dare una svolta alla Juventus, reduce da due pareggi e da due sconfitte nelle ultime quattro giornate di campionato. Davanti a 400 tifosi, abbonati o appartenenti a Juve Club, il tecnico ha schierato una difesa a quattro (Fagioli e Iling-Junior terzini al fianco di Gatti e Tiago Djalò per i gialli, Weah e Kostic ai lati dei centrali Bremer e Rugani per i rosa) mentre in attacco ci sono state prove di tridente, con interpreti però diversi da quello che ci si aspetta, ovvero Chiesa e Yildiz a supporto di Vlahovic.

Cambiaso nel tridente offensivo

Le due squadre hanno visto invece l’apporto offensivo di Cambiaso a fianco della coppia Vlahovic-Chiesa per i rosa e quello di Nonge per la coppia Yildiz-Milik tra i gialli. Nella prima parte dell’allenamento alla Continassa erano presenti anche i vertici aziendali, dall’ad Scanavino al dt Giuntoli e al suo vice Manna. Allegri si è soffermato a parlare a lungo sia con Scanavino sia con il professor Giuseppe Vercelli, responsabile dell'area psicologica, che abitualmente è presente agli allenamenti. Assente invece in campo Mattia De Sciglio, alle prese con un sovraccarico al soleo sinistro, mentre Alex Sandro ha fatto soltanto lavoro di scarico. Ancora a parte gli infortunati Danilo, Kean e Perin.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi