Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Futuro Allegri, crisi Juve rilancia il dilemma: tifosi si spaccano, Giuntoli...

I rumors rischiano di influenzare la squadra anche se sta col tecnico. Max vorrebbe il rinnovo, il dt crede in lui ma rinvia la scelta a fine stagione: i dettagli

Righetti: «Max va via»

Ma torniamo al calcio e al pianeta Juve, dove la luce, da fine gennaio, è diventata meno potente e brillante. Come trapela dalle controparti esiste la volontà di proseguire anche se sul timing le posizioni non paiono così sovrapponibili, con il tecnico che gradirebbe parlarne prima. Sino ad allora, qualsiasi spiffero potrà risultare insidioso come certi colpi d’aria infingardi. Ubaldo Righetti, ex compagno nel Pescara e caro amico di Allegri, alla Domenica Sportiva ha parlato in maniera netta: «Credo che finirà l’anno alla Juve, però ha voglia di vivere altre esperienze. Non penso all’estero. Gli allenatori dicono che tre anni è il tempo massimo che si può trascorrere in una società: c’è la costruzione, lo sviluppo e poi semmai il risultato... Potrebbe andare al Napoli? Non credo. Magari al centro... La Roma gli piace, la Lazio non credo. Ha rifiutato anche il Real Madrid a suo tempo, anche alla Roma ci è andato vicino. Possibilità di restare alla Juve? Sarà dura, difficile, anche perché ha la pressione di altri allenatori che vogliono la Juve. Ad Antonio Conte piace molto, non lo vedo proprio al Milan perché c’è una filosofia diversa...».

Juve, la squadra è con Allegri

La storia, come sempre, si esprimerà con i fatti. E se lo scudetto resterà un sogno, la qualificazione alla Champions dovrà diventare realtà, magari anche la vittoria della Coppa Italia. In attesa che la via del chiarimento definitivo tra Juve e Allegri venga imboccata, la tifoseria (da tempo spaccata tra pro Max e No Max) può essere fiduciosa anche per il fatto che la squadra è con l’allenatore. Senatori in testa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi