Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Anghelè, tutto sulla nuova gemma Juve: una giornata che non dimenticherà mai

Juventus FC via Getty Images

Una vita in bianconero, fino al primo gol tra i professionisti con la Next Gen. E quelle parole di Montero...

La Juventus Next Gen compie un vero e proprio colpaccio. I bianconeri di Brambilla vincono in casa della Torres, seconda nella classifica del girone B di Serie C, e si piazzano all'ottavo posto in classifica. Dal rischio retrocessione alla zona playoff: un cambiamento trasversale, che si è concretizzato ulteriormente ieri nel successo contro i sardi. Una vittoria giunta grazie anche a Lorenzo Anghelè, che ha siglato con la Torres il primo gol tra i professionisti.

Juve Next Gen, chi è Anghelè

Classe 2005, nasce a Genova e muove i primi passi nel settore giovanile della Sampdoria. Ma la Juventus si accorge presto delle sue qualità, riuscendo ad assicurarselo nel 2019, all'età di 14 anni. Da lì in poi tutta la trafila in bianconero, passando anche per la Primavera di Montero fino, appunto, alla Next Gen di Brambilla. Nell'U19 bianconera parte da subentrato, ma col tempo e col lavoro si è conquistato posto da titolare e, addirittura, fascia di capitano.

All'inizio della stagione in corso, però, si è dimostrato talmente superiore che, dopo 5 gol e 1 assist in 8 apparizioni, è stato promosso all'U23. Un periodo di adattamento, tante gare da subentrato con la Next Gen, fino alla rete siglata ieri, la prima da professionista, con una gioia incontenibile durante la sua esultanza. In mezzo anche le prime apparizioni con l'Italia: nell'U19 azzurra ben 4 gol in appena 6 presenze.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi