Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bellino, la Juve ha in casa il nuovo Zirkzee. E lo sponsor fa come Yildiz…

Getty Images

Il sedicenne è a Vinovo da quando aveva solo 8 anni: in stagione, finora, con l’Under 17 ha messo a referto 6 reti e 2 assist in 13 gare

TORINO - La scalata verso il successo è ancora lunga, ma Filippo Bellino si sta intanto divorando i gradini due a due. Il talentuoso prodotto scuola Juventus, classe 2007, ha infatti ratificato nelle scorse ore un accordo di sponsorizzazione tecnica con Adidas, proprio mentre nella buca delle lettere faceva capolino la convocazione federale per il test tra Italia e Francia di Under 17, in programma settimana prossima a Coverciano. Il tutto, naturalmente, in attesa della firma più importante: quella con il club bianconero, destinata ad arrivare entro la primavera, sul primo contratto da professionista, un accordo triennale – termine massimo per i calciatori minorenni – che testimonia quanto a Vinovo credano nel giocatore.

Bellino come Zirkzee

Bellino è un rifinitore atipico, tutto sommato, se si rapporta l’importante cifra tecnica di cui dispone a una statura superiore alla media dei coetanei. A sondare il panorama attuale in cerca di un termine di paragone – con tutti gli scrupoli e le proporzioni del caso, è evidente – il 16enne somiglia parecchio a uno Zirkzee, ecco. Agisce tra i reparti, facendo da collante e vedendo eccome la porta: in stagione, finora, con l’Under 17 della Juventus ha messo a referto 6 reti e 2 assist in 13 gare.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi