Tuttosport

LIVE

Huijsen, Roma e Juve: il futuro è già scritto. La novità su Cherubini

La Next Gen aspetta l'ormai ex capitano della Primavera giallorossa, mentre l'olandese è chiamato a sei mesi da protagonista con Mourinho

Sono bastati appena 45 minuti a Dean Huijsen per prendersi la Roma e far breccia nel cuore dei tifosi giallorossi. Un impatto super quello avuto dal giovane difensore olandese, che ha esordito domenica sera all’Olimpico nel migliore dei modi mettendo in mostra tutta la sua classe. Visione di gioco e capacità di lettura delle azioni che l’hanno visto surclassare gli attaccanti avversari. Mica male per chi era sbarcato nella Capitale solamente 48 ore prima e aveva alle spalle appena l’allenamento di rifinitura con la nuova squadra.

L’infortunio occorso a Llorente ha costretto Mourinho a lanciarlo subito nella mischia dopo l’intervallo e Dean ha risposto presente. Alla grande. Una prova da 7 in pagella che gli è valsa i complimenti di tutto l’ambiente romanista, già innamorato del talento orange. Un amore che però ha una data di scadenza già certa, ovvero il 30 giugno quando si esaurirà il prestito. La Juve lo aspetta a braccia aperte per la prossima stagione e punta forte su Huijsen per il futuro. Non a caso i bianconeri si sono già garantiti il rinnovo del contratto fino al 2028 del centrale, che al termine della stagione farà ritorno alla Continassa. Questa volta per restarci. Non come comparsa, bensì da protagonista.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi