Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Di Livio: "Kostic nuovo soldatino, Fabian Ruiz o De Paul per lo scudetto"

L'ex leggenda della Juventus fa il punto sul campionato: "Inter più forte di tutti ma i bianconeri hanno il dovere di crederci. E se a gennaio arriva il colpo..."

 

TORINO - "Devo dire la verità: non mi aspettavo alla sosta di metà novembre di vedere la Juventus così in alto, praticamente al livello dell’Inter che è la principale candidata alla vittoria del campionato. Immaginavo di trovare, sicuramente, più avanti il Napoli, che invece è stato la delusione della prima parte di stagione. Mentre pensavo a una Juve sì nei primi posti, ma non all’altezza dei nerazzurri. Invece i bianconeri stanno facendo molto bene e meritano in pieno l’attuale posizione". Parola di Angelo Di Livio, uno dei beniamini del popolo bianconero negli anni Novanta, quando per sei stagioni dal 1993 al 1999 si involava sulla fascia. Lasciando il segno, tanto da vincere e da protagonista 3 Scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa Intercontinentale. L’ex numero 7 della Vecchia Signora suona la carica, come faceva in campo con le sue accelerazioni, in vista del big match di domenica sera contro l’Inter.

Quello coi nerazzurri sarà un faccia a faccia decisivo per capire le chance di tricolore della squadra di Allegri?

"La Juve ci deve credere per lo scudetto, al di là dello scontro diretto. Questa squadra deve avere il coraggio di sfidare l’Inter per la vittoria del campionato. Ne ha le possibilità, fermo restando che i nerazzurri vantano la rosa più forte di tutti. Nelle grandi sfide, però, ho visto una Juventus super concentrata e con una fase difensiva perfetta come testimoniano le vittorie contro Lazio, Milan e Fiorentina".

Cosa manca all’attuale Juve per essere alla pari dell’Inter?

"I bianconeri hanno una rosa corta, quella è la principale differenza al momento. Spero che il club intervenga sul mercato a gennaio. Se indovinano due giocatori di livello, possono davvero arrivare molto in alto…".

La Juve esulta con l'Italia: "All'Europeo con Francia, Serbia e Turchia"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi