Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri, conferenza Fiorentina-Juve: Vlahovic-Chiesa? Vi spiego. Danilo ko

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida in casa della formazione viola

La difesa e Chiesa e Vlahovic

Allegri ha aggiunto: "Clean sheet? Per avere una buona difesa, all’interno della partita, bisogna che tutti si mettano a disposizione della squadra, a partire dagli attaccanti che devono essere i primi a correre. Se non lavoriamo di squadra, difficilmente la squadra può fare una buona difesa. Poi le due cose sono collegate". Su Vlahovic e Chiesa: "Non devo dare dei consigli a Chiesa e Vlahovic, l’importante è che si mettano a disposizione della squadra. Soprattutto che facciano buone prestazioni. Per continuare su questa strada dobbiamo continuare in maniera forte e dura, dobbiamo diventare una squadra granitica, siamo sulla buona strada ma abbiamo fatto 10 partite e non basta per raggiungere l’obiettivo, ossia entrare in Champions l’anno prossimo. Loro sanno che sono importanti non solo per questa partita, ma Chiesa, Vlahovic, Kean, Milik e Yildiz sono importanti per la Juventus. Dobbiamo giocare di squadra, ognuno deve mettere i suoi obiettivi personali al servizio della squadra. Dobbiamo avere profilo molto basso, parlare poco e correre molto". 

Rischio rinvio, Miretti e gioco

Sul rischio rinvio: "Ci sono gli organi di competenza che decideranno. Noi ci alleniamo oggi e partiamo per Firenze, l’importante è che la partita si svolga in condizioni di normalità". Infine, sulla Juve delle prime dieci giornate e su Miretti: "È una Juve che ha alternato buone partite ad altre meno buone, a seconda anche dell’avversario. Noi lavoriamo tutti i giorni per crescere e costruire una squadra solida e granitica. Dobbiamo migliorare la percentuale realizzativa, su questo bisogna migliorare nella precisione e nell’efficacia di squadra. La nostra forza deve essere quella della compattezza da qui a fine stagione. Miretti? Una cosa che deve migliorare assolutamente è fare gol. Va spesso al tiro, ha spesso occasioni favorevoli… Ma è capitato a tanti giocatori giovani. Fabio ha il tiro, l’altro giorno che è entrato ha dato imprevedibilità. Deve fare ancora esperienza, nonostante abbia già più di 50 presenze alla Juventus".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi