Tuttosport

LIVE

"Cambiaso, così la Juve lo ha soffiato all'Inter. Giuntoli lo voleva 4 anni fa"

Intervista a Giovanni Bia, agente del calciatore, che racconta i sogni dell’esterno bianconero a segno con il Verona: "Andrea tiene molto anche alla Nazionale, ce la farà"

Da fuori colpisce la grande serietà di Andrea.

"Cambiaso è una mosca bianca nel mondo del calcio. Un ragazzo di altri tempi. Il fidanzato ideale da presentare alla propria figlia. Le racconto questa a testimonianza della sua semplicità: quando viene a casa mia a mangiare, vuole sempre sparecchiare la tavola. Andrea è educatissimo e di sani valori come ce ne sono pochi oggi. Tanto che ha mai chiesto di parlare di soldi in nessuna trattativa".

Cambiaso è approdato a Torino al momento giusto.

"L’anno scorso il giorno dopo aver firmato con la Juve siamo andati in prestito a Bologna e non ha battuto ciglio. Lo step con Motta è stato importante. Ha avuto la maturità di arrivare alla Juve pronto per giocarci, senza affrettare i tempi. Con Andrea non ci siamo mai trovati in disaccordo su nessuna decisione. Lui sa ascoltare: pochi calciatori lo fanno e cosi rende tutto più semplice nella gestione a me e ai miei collaboratori Luca Dell’Amico e Massimo Manganelli".

La Juve anticipò nell’estate 2022 la concorrenza dell’Inter. Come andò la trattativa?

"Cherubini e Manna ci credevano tanto e hanno speso quasi 9 milioni per prenderlo dal Genoa. Un investimento importante che ha permesso di anticipare la concorrenza dell’Inter. Ausilio lo voleva fortemente, ma i nerazzurri in quel momento non potevano chiudere e la Juve è stata brava a inserirsi".

Si dice che Giuntoli lo apprezzasse dai tempi della Serie C…

"Tutto vero. Cristiano lo voleva già, quando Andrea era all’Alessandria. Lo conosce a menadito".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi