Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Alex Sandro e Bonucci, il calciomercato Juve e le sirene d'Arabia

I due veterani in uscita: “pesano” a bilancio: tentativo a vuoto per la risoluzione con il brasiliano, l’azzurro sogna l’Europeo del 2024 e punta i piedi

TORINO- La parola d’ordine, ora, è sfoltire. A maggior ragione dopo aver messo a segno il primo colpo in entrata con Weah, ancor di più se dalla Uefa dovessero arrivare conferme circa una nuova stagione da affrontare con un solo impegno a settimana in calendario. Lo scenario, in attesa dell’epilogo dei discorsi intavolati a Nyon per la prossima Conference League, non è ancora del tutto delineato. Ma l’esigenza di far quadrare i conti, alla Continassa, resta prioritaria a prescindere. Per questo, nelle scorse settimane, il tandem composto da Manna e Tognozzi si è concentrato innanzitutto sul ricollocamento degli esuberi, ricavando un ricco bottino dall’addio a Kulusevski (imminente anche il riscatto dell’Amiens per Chibozo a un milione). Per questo, allo stesso modo, sta lavorando a fuoco lento per far sparire dal bilancio le voci reputate troppo pesanti. a sette zeri.

Un occhio di riguardo, in questo senso, è riservato alla posizione di due dei principali veterani dello spogliatoio bianconero. Bonucci e Alex Sandro, infatti, rappresentano un consistente pezzo di storia recente del club, ma a livello tecnico non sono più reputati dei valori aggiunti e, al contempo, vantano ingaggi a dir poco ingombranti. In soldoni (è proprio il caso di dirlo): 23 milioni di euro, al lordo naturalmente, per quella che sarebbe – in entrambi i casi – l’ultima stagione a Torino. I loro, infatti, sono gli unici stipendi a otto cifre a libro paga oltre a quelli di Vlahovic e Szczesny. Una proporzione che non regge il confronto con le evidenze del rettangolo di gioco.

Juve, le uscite del mercato: da Arthur a Zakaria, milioni preziosi

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi