Tuttosport

LIVE

Garcia e Juve, questione di violino: sfottò Tevez e gelo in diretta tv

L'Apache, dopo un gol alla Fiorentina, replicò il gesto fatto dal tecnico francese allo Juventus Stadium 

Quando Aurelio De Laurentiis ha annunciato che il successore di Luciano Spalletti sarebbe stato Rudi Garcia, una delle prime immagini che è venuta in mente un po' a tutti è stata la sviolinata "esibita" durante un Juventus-Roma del 5 ottobre 2014. All'epoca il tecnico francese era l'allenatore dei giallorossi e al rigore concesso da Rocchi e poi trasformato da Tevez espresse tutto il proprio disappunto mimando un archetto che suona il violino.

Rocchi, Garcia e il violino: "Col Var in quel Juventus-Roma non serviva"

Rudi Garcia e la sviolinata in Juve-Roma

Un gesto diventato immediatamente virale e che è entrato di diritto tra le istantanee più iconiche del classe '64 costandogli il cartellino rosso. Alla fine del match, terminato 3-2 per i bianconeri, l'ex allenatore dei capitolini dichiarò: "È un vero peccato che a Torino l'area sia grande 17 metri. Quello che abbiamo vissuto è stata una vergogna, ma questa partita mi ha fatto capire che quest'anno vinceremo lo scudetto". In realtà, però, a vincere il tricolore, chiudendo a quota 87, a +17 proprio dalla Roma seconda, sarà proprio la Vecchia Signora di Massimiliano Allegri trascinata dalle 20 reti di un certo Carlitos Tevez.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi